Aiuto le aziende a scrivere la propria storia di successo.

Passo dopo passo, con coerenza e concretezza.

Capita che le “organizzazioni”, così mi piace pensare le aziende, soffrano di autoreferenzialità, ignorando l'importanza di un corretto collocamento nel mercato, incapaci di trasmettere informazioni sostanziali quali “chi siamo”, “cosa facciamo” e “a chi ci rivolgiamo”.

Ne derivano una scarsa lucidità di analisi e di definizione di obiettivi e scelte aziendali. A cascata questo coinvolge, il marketing, la comunicazione, le politiche commerciali e le relazioni umane.

In questo scenario, aiuto le PMI a scrivere la propria storia di successo, trovando il proprio stile e ”mettendo a fuoco" le proprie peculiarità. 

Con coerenza e concretezza.

Mettere a fuoco, cambiare prospettiva, applicare le regole per una composizione efficace dell’immagine, sono solo alcuni dei concetti base della fotografia utilizzabili per comprendere le dinamiche del marketing e della comunicazione aziendale.

Fotografia come efficace metafora del marketing, ma anche come efficace strumento introspettivo e di formazione, per tramettere la necessità di conoscere le regole, per poi stravolgerle in modo consapevole.

Nel lavoro, nelle proprie vite.