Il marketing è un processo generativo, che ha un inizio e non una fine. Se ben orientato, definisce strategie, produce idee, crea strumenti e li realizza.

Come consulente o in qualità di manager in outsourcing, aiuto le aziende a ”mettere a fuoco" le priorità, sfruttando le proprie unicità, perseguendo i valori del bene comune e della sostenibilità, secondo la nomenclatura ESG.

Con coerenza e concretezza, lavoriamo insieme per scrivere la propria "storia di successo".

Collaboro con le organizzazioni con l'approccio del facilitatore, di colui che è il responsabile del contesto e si attiva per creare condizioni abilitanti a generare idee, trovare soluzioni, far emergere nuovi scenari e soluzioni. 

Dalla mia attività di fotografo professionista, porto in dote la capacità di sapere mettere a fuoco velocemente, di cambiare prospettiva, e saper applicare le regole per una composizione efficace dell’immagine. Fotografia come metafora del marketing e della vita aziendale, ma anche efficace strumento introspettivo e di formazione, per tramettere la necessità di conoscere le regole, per poi stravolgerle in modo consapevole.

Esercito il mio ruolo di consulente come un facilitatore e un "red teamer", un avvocato del diavolo, per contribuire alla presa di coscienza del sè aziendale.

Come posso collaborare
P1064417