Il marketing è un processo generativo.

Definisce strategie, produce idee, crea strumenti e li realizza.
Ha un inizio e non una fine. E' inclusivo nei confronti delle diverse funzioni dell'azienda.

Non è raro che le “organizzazioni” soffrano di autoreferenzialità e ignorino l'importanza di un corretto collocamento nel mercato.

Incapaci di trasmettere informazioni sostanziali quali “chi siamo”, “cosa facciamo” e “a chi ci rivolgiamo”.

Assenza di esplicitazione del "perché", ossia del proprio "scopo", si traduce in scarsa lucidità nella definizione degli obiettivi e nelle scelte aziendali.

Ciò avviene in tutti i mercati, edilizia inclusa.

Anche le relazioni umane sono spesso compromesse.

In questi scenari, aiuto le aziende a ”mettere a fuoco" le priorità, sfruttando le proprie unicità, perseguendo i valori della sostenibilità e del benessere in edilizia.

Con coerenza e concretezza, lavoriamo insieme per scrivere la propria "storia di successo".

Mettere a fuoco, cambiare prospettiva, applicare le regole per una composizione efficace dell’immagine, sono solo alcuni dei concetti base della fotografia utili per comprendere le dinamiche del marketing e della comunicazione aziendale.

Fotografia come efficace metafora del marketing e della vita aziendale, ma anche efficace strumento introspettivo e di formazione, per tramettere la necessità di conoscere le regole, per poi stravolgerle in modo consapevole.

Esercito il mio ruolo di consulente come un facilitatore o un "red teamer", un avvocato del diavolo, per contribuire alla presa di coscienza del sè aziendale.